domenica 18 gennaio 2009

Non ho più il fisico!!!! ...


Ormai è certo..sodato..lampante come il giorno ... per alcune cose "Non ho più il fisicoooo!!!!"...
Scena: Martedì sera suona il cell ...è Ale, (la mia "compagna di mille avventure" dall' epoca dell'asilo)...in panico totale perchè si è fatta convincere ad accettare un lavoro di decorazione in una villa di 5 piani dispersa nella campagna pavese, ed è in dietrisssimo sulla tabella di marcia.
...Cosa fai cosa non fai... da buon Sancho Panza mica posso lasciare Ser Lancillotto nelle pesti, penso ... e prima ancora che il pensiero raggiunga tutte le sinapsi sento la voce uscire dalla bocca in un .. "Dai bionda..non ti preoccupare... Domenica vengo a darti una mano io ... Ghe pensi mì"!!!
Lei: "Uh..davvero davvero davvero?!!" (e già me la immagino con un sorriso a 72 denti!!)
Io penso ... ma certo Starsky...come potrebbe Sancho lasciarti annegar nel colore a smalto?! (e lì avrei dovuto capire che mentre mi immolavo per affetto, non ero nel pieno delle mie facoltà mentali..ma nada!)... quindi ancora una volta dalla bocca esce un pimpante... "Ma cccceeeertoooooooo!!...Dai dai organizziamo la giornata!!"
Lei: "OK! Allora Domenica partiamo alle 7.30 da casa tua!!"
Io penso: "Dho! Domenica..7.30 = sveglia alle 6.30 = gelo polare...Dho!" ma rispondo con un "Va be.no.ne!!!"
Lei: "Ah si si visto che ci sono 90km" ..(tra noi e il nulla cosmico in cui solo dopo ho scoperto ergersi la casa)... e dopo un istante.."Ah dimenticavo... copriti bene perchè la casa è ancora vuota, e l'altro giorno ho lavorato a -11!!"
-11.... O__O... (questa era l'espressione del mio unico neurone!!... Ma nuovamente la voce mi ha tradita con un "Tranquillaaaaaaaa...sai che ho il Paraflu nelle vene!"... Alla fine cacchio potevo fare!?... Dirle forse... "No senti ho cambiato idea vai da sola nella campagna pavese a morir di freddo tra le anatre e gli sterpi, compagna di mille avventure che mi hai visto crescere e hai condiviso con me i deliri dell'adolescenza, le cazzate della post-adolescenza, le perdite più dolorose, le passioni più forti e che fra due mesi farai l'ennesimo salto di vita tenendomi per mano e dividerai casa con la sottoscritta nonostante l'ostilità del tuo fidanzato!?"... Naaaaaaaaaaaa... sia mai!! Cip non può mollare Ser Lancill...ehm.. Ciop a soffocar tra le ghiande!!! SIA MAI!!!
Così stamattina alle 7.30... con nebbia misto pioggia a farci compagnia..vestite a strati multipli come 2 cipolle di Tropea siamo partite verso una "nuova esilarante avventura!!"...e solo allora ho scoperto l'ultima chicca .. ovvero... "Ah Samy ...ci fermiamo a far pipì all'Autogrill perchè là non c'è ancora il bagno...quindi non bere!!" ... Ari O___O!!!!
Risultato : Abbiamo lavorato per 5 ore a -4°, (fuori la temperatura era 1° quindi se uno voleva scaldarsi doveva uscire e correre nella neve), ... ibernando ed avvizzendo come prugne per l'impossibilità ad "idratarci" ...in una posizione assurda, perchè il decoro scelto dai committenti obbligava a contorsioni continue...
Risultato: ... Bè adesso ho una contrattura alla spalla destra per la posizione del menga tenuta...le gambe legnose, e sicuramente un paio di geloni ai piedi...
Ma nonostante questo ... cosa avrò mai potuto rispondere quando, rientrate alla base dopo la "fantasmagorica missione".. salutandomi con un sorriso grato, Thelma mi ha chiesto.. "Louise se.. ho bisogno!!!.. vieni anche domenica prossima?!"... ... ..."Ma ccccccceeeertoooooooooo Stanlio!!" ... (O___O Dho!!)...

Nessun commento:

Posta un commento