martedì 4 agosto 2009

... A VOLTE RITORNANO ...

Un milione d'anni circa che non posto nulla ... del resto in questo periodo faccio fatica anche a trovarmi le mani ed i piedi ...
Comunque ... oggi 10 minuti me li sono presi ... anche perchè ho Higlander (il mio unico neurone) in stallo, e davvero, (come dicono a Roma), "non ce la posso fà"!!!
Mi sento in una centrifuga, con il lavoro che è un delirio, ... il trasloco imminente ... il bisogno ferie ormai viscerale ... ed il mantenimento di un minimo di vita sociale indispensabile sia per quell' inezia di salute mentale che mi resta, sia per evitare che qualcuno prima o poi dandomi per dispersa chiami "Chi l'ha visto" ...
Ed in mezzo a tutto questo ... come certi incubi che ti perseguitano da bambina ... risbuca un Lui che fa parte di un passato talmente lontano che manco ti ricordavi della sua esistenza ... che riesce a raggiungerti solo perchè tu hai lo stesso numero di cellulare da 10 anni ... mentre Lui ha lasciato un segno "così indelebile" nella tua vita ... che, (nonostante conservi ancora quello della parrucchiera di quando avevi 18 anni), il suo numero l'hai perso in chissà quale cambio di cellulare ...
E' così ...che dopo un' ERA di silenzio, risbuca dal nulla con un sms ... "Stavo pensandoti!" ... ed io , già che saran passati almeno 5 anni dall' ultimo cenno di vita mi chiedo caro "amico-cips":
1. chi sei?
2. ho capito chi sei .. ma ...cosa vuoi?!
3. dopo 5 anni ti fai sentire con un sms ..ma come stai!!! ... malissimo direi!
4. quando hai inziato a formulare questo pensiero!?... perchè se ci hai messo 5 anni io fossi in te un controllino neurologico me lo farei fare!
5. so che nel bene o nel male "lascio il segno" ... (anche solo per l'infinita idiozia mai mutata invecchiando) ...ma se pensi a me dopo 5 anni è perchè non hai proprio niente di meglio a cui pensare ..e mi spiace per te!
6. Cazzarola sto diventando acida ... ok amico-cips ... passa a cena questo sabato sera così ti presento un po' di gente ... alla fine se in tanti "sconosciuti" si "ritrovano" sul "Libro-faccia" dopo notevoli lustri, convincendosi di essere stati amici amici per la pelle , e annoverano notevoli e favolosi ricordi dell'asilo, anche se invece si sputavano negli occhi ... sinceramente mi fa un po' tenerezza che invece tu abbia tenuto il mio numero di telefono in rubrica, e un giorno scorrendola ... magari per disperazione ... o magari no ... abbia fatto un pensiero positivo su di me!!
Passano gli anni ... resta l'idiozia ... rimango io ... e gli amici-cips che ... A VOLTE RITORNANO!!

Nessun commento:

Posta un commento