mercoledì 4 febbraio 2009

UOMINI E MALESSERI...

Una delle cose che non capisco e non capirò mai è ... ma perchè una donna può sopportare continuando ad essere autosufficente :
  1. gravidanze
  2. influenze
  3. coliche renali
  4. erpes
  5. sindromi premestruali
  6. vesciche da tacchi alti
  7. emicranie
  8. lombosciatalgie
  9. mal di denti
  10. ecc...

Mentre gli uomini per un po' di costipazione chiedono l'intervento della Protezione Civile?

E' più o meno quello che è successo ieri sera, a coronamento di una giornata già merdosella di suo.. (vedere post precedente per credere)...

Scena: 20.20 ... (ritirata l'auto dal velocissssssimo ed incomparabile meccanico/cognato di Gianlu) ... sono giustappunto a casa del mio compagno di 1000 avventure, sto per servire la cena quando il "mandingo" mi chiama con voce lamentosa dal salotto ... "Samy ... Samy .... Corrrrrriiiiiii ...mi sento maleeeeee!!"

Mollo tutto..mi precipito ... lo trovo seduto sul divano un po' pallidino ... lamenta un calo di pressione ... quindi si inizia con i "rimedi caserecci" ... gli sollevo le gambe e poi "somministro" nell'ordine :

  1. acqua e zucchero
  2. 3 cucchiai di miele
  3. 2 pezzi di liquerizia pura

(per la serie ad un passo dal coma glicemico...)

Ma ormai la "creatura" è agitata...sente la presenza oscura dell' Angelo della morte aleggiare su di lui ... gli occhi diventano lacrimosi ... le palpitazioni salgono e mi implora di chiamare la sua mamma, la guardia medica e i nostri amici nonchè suoi vicini di casa S & S... (il prete no?!)...

Per prima chiamo la mamma ... che giustamente chiede lumi in merito allo stato di salute del proprio pargolo ...

Sentendo il lieve dilungarsi della conversazione "salva nervi della mamma" ... il moribondo si rianima lanciando un grido "Metti giùùùù e chiama il medico che sto maaaaaaleeeee" ... (amico friz se hai tutta sta voce non mi par che tu sia in punto di morte... comunque ...)

Riattacco con la mamma ... chiamo la gurdia medica ... mentre sto spiegando al centro emergenze la situazione, lui da sotto incalza ... "sto maaaleeeee" .."sto maaaaleeee" ... "chiama S&S"... (2 orecchie e 2 mani tengo figlio bello...)

Comunque dopo un estenuante rimbalzo di dettagli e l' aver ripetuto per ben 3 volte all' operatore lo spelling di nome cognome e via ... riesco ad ottenere l'uscita del medico di guardia ... chiamo S&S che si precipitano ... (per le 2 rampe di scale) ... con misuratore elettronico della pressione e meglio dell' equipe di ER al completo entrano in azione ...

In 10 minuti siamo in 3 al suo "capezzale" ... il suo amico "S" pronto a partire per l'ospedale in qualsiasi momento ... gli tiene "la gelida manina" sussurrandogli parole d'affetto ... io e la consorte ci guardiamo inebetite ... (soprattutto perchè la pressione è pressochè quasi perfetta ... solo i battiti cardiaci sono lievemente accellerati .. ma per il panico da sentore "pre-mortem" che l'ha colto... - __-' ? !!!)

Alla nostra "allegra combricola" si unisce in breve anche il dottore ... e qui dovrei aprire una parentesi troppo lunga sui soggetti spesso scelti come medici di guardia ma evito ... limitandomi all'episodio di ieri ... per rendere l'idea del soggetto paragonerei il nostro "pubblico salvatore della patria" ... ad un "bradipo-smaronato" ... comunque l'esito della "perizia medica" è ... "colpo di freddo" ... -__- ...

Il "supereroe" ed il suo sfigmomanometro ci abbandonano per volare verso una nuova "pericolosa missione" ... (probabilemnte tenendolo impegnato abbiamo salvato la vita a qualche vecchietto che è dovuto ricorrere al 118) ...

Avviso quindi la mamma del moribondo, che è ancora sana portatrice di erede maschio ...

Ma "S" ... (amico fraterno) ... non crede al medico ... (del resto visto il soggetto inviatoci...come non capirlo!!)... quindi la nostra serata "in compagnia" ha termine solo verso le 24.00 ... quando la moglie riesce a convincerlo dopo una serie di estenuanti tentavi, a lasciare il capezzale del compare, proponendogli una "reperibilità" telefonica in caso di bisogno ... così fra sventoliii di fazzoletti e raccomandazioni ci accomiatiamo ...

La mia giornata si è invece conclusa all '1.30 di notte ... la "creatura" ormai sincera della propria sopravvivenza si è addormentata ... ed io ho letteralmente "perso i sensi" sul letto ..ma naturalemnte vestita di tutto punto, "pronta all' azione" ... (che culo!!)

Riepilogo del 3 Febbraio 2009:

  1. Ho "perso" il parabrezza per un sassolino piovuto "ad-minchiam" di rimbalzo da un cavalcavia
  2. Ho rischiato esattamente 2 minuti dopo di morire in tangenziale per il cavo della frizione che si è disintegrato mentre ero in pieno sorpasso .
  3. Ho fatto da infermiera ad un "colpo di freddo moribondo"

Ma Lourdes!? ... :-)

Giusto per inciso ... questa mattina a colazione "nosferatu" si è "sparato" :

  • 2 fettazze di pane e marmellata
  • 20 abbracci del mulino bianco
  • 1/2 litro di te verde
  • 1 bicchiere di spremuta d'arancia ...

Adesso è dalla mamma a riposarsi ...

Io ... sono rotolata dalla doccia ,all' armadio, alla macchina ...e poi ufficio (ovviamente fra un turbinio e l'altro...preparandogli la "di cui sopra" colazione e accompagnandolo al genitorial-domicilio) -__-!!! ... Maschi!!!

Stamane ho riso troppo quando ho letto il post del "diario delle derelitte" ... a fagiuolo come si suol dire!!!

2 commenti:

  1. fantastico post... potrei dire lo stesso di qualche episodio che vede protagonista mio marito

    Ps: ho riso come una matta

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina