martedì 3 febbraio 2009

Giochi del Destino e sfighe nere ...

E' stata davvero una mattinata surreale, e quindi ho deciso di postarla affinchè lo scrivere funga un po' da catarsi ... (eeeeesosaaaaaa) ... Comunque...

Stamane erano circa le 8.00... mi immetto dalla Milano Bologna in Tangenziale Est, destinazione Lambrate ... e quindi ufficio ...

Tranquilla e beata ... canticchio su un CD del Liga ...quando ... un sassetto caduto da un cavalcavia, (probabilmente rimbalzato dalle ruote delle auto sovrastanti) ... colpisce il parabrezza scheggiandolo ...


Penso : "eccheccach... si comincia bene!! " ...


Non perdo la calma ... tranquillamente chiamo mio padre chiedendo consiglio ... stiamo chiaccherando quando sento un ... "TLACK!!!" ... O__O ... d' istinto controllo ovviamente il parabrezza ... la crepa è sempre la stessa ... quindi dico.. "Papy ti lascio che ho sentito un rumore e cerco di capire cos'è"...


Situazione : altezza svincolo Milano-Venezia/San Donato ... 4^ corsia in pieno sorpasso Tir... 90...ehm 100 km/h ... faccio per mettere la 5^ ... e.... taaaa taaan... non trovo più il pedale della frizione ... O__O ... ecco cos'era il "TLACK" ... il cavo della frizione che si tranciava ... O__O ... O__O

Realizzo che: "Ok sono ai 100 km/h ... in una tangenziale ad altissima percorrenza ... nell'ora di massima affluenza ... in 4^... senza poter cambiare marcia ..." *__*'

comunque ... non so come ... direi MIRACOLOSAMENTE... si sono verificate una serie di "coincidenze-salvavita":

  1. Cosa fondamentale ... il panico non mi ha colta e sono rimasta lucida .. almeno finchè non sono riuscita a parcheggiare l'auto in un posto sicuro ... (hai detto niente..) ... dopodichè ho iniziato a tremare come un parkinsoniano allo stadio avanzato ... (dettagli..)
  2. la frizione è saltata in un punto in cui la tangenziale confluisce anche in un' amena zona industriale, scoperta fortuitamente sabato scorso perchè il navigatore era impazzito mentre andavo ad un corso in quel di San Giuliano Milanese.
  3. il traffico che in quel punto è di solito invivibile, stamane era invece stranamente scorrevole (tant'è che sono riuscita a tagliare 4 corsie senza mettere in pericolo nessuno), quindi non ho dovuto decelerare troppo, evitando così che la macchina si spegnesse inchiodandosi in piena tangenziale.
  4. ad 1 paese di distanza da dove sono riuscita a fermarmi c'è l'officina del cognato di Gianlu (la solida ancora di salvezza dai deliri della mia esistenza milanese e compagno di 1000 avventure... e da oggi una in più ... :-) )

Conclusione : spenderò un botto ... e già lo so ... perchè tra parabrezza, carratrezzi e meccanico partirà una cifra (il mio assicuratore non sa un cacchio..e ormai è sodato)... però chi se ne frega ... sono sana, salva e integra ... lassù c'è qualcuno ... (più di uno) che mi ama, e il fatto che io ora sia qui a scrivere totalmente incolume, è la tangibile dimostrazione del Suo /(e loro) amore.

Quindi massima del giorno da condividere ...

"ALLA FACCIA DELLA SFIGA PIU' NERA ... L'AMORE .. IN OGNI SUA FORMA .. CI SALVA SEMPRE!!!" :-)

Nessun commento:

Posta un commento